Viaggi Fotografici

Condividi su: / / / /
  • Tour Fotografico alle Lofoten

    Data partenza: 01 Marzo 2018 - Data ritorno: 06 Marzo 2018
    Workshop fotografico con Beniamino Pisati, esperto fotoreporter naturalistico. In questo viaggio fotografico potrai affinare la tua tecnica paesaggistica e apprendere numerosi consigli sulle riprese notturne e all'alba. Le Isole Lofoten, luogo caratteristico della Norvegia settentrionale, saranno la location perfetta per questo indimenticabile viaggio fotografico.
  • Workshop fotografico a Istanbul

    Data partenza: 29 Marzo 2018 - Data ritorno: 02 Aprile 2018
    Punto di incontro tra oriente e occidente, crocevia di culture e popoli, Istanbul vanta un paesaggio urbano unico e un’atmosfera capace di sedurre anche il viaggiatore più esperto. Il viaggio fotografico a Istanbul è una vera e propria fucina di situazioni, ci muoveremo nei punti strategici della città, da quelli più conosciuti a quelli nascosti.
  • Workshop Fotografico in Mongolia

    Data partenza: 25 Aprile 2018 - Data ritorno: 08 Maggio 2018
    Itinerario fotografico da favola in Mongolia accompagnati dall'esperto Beniamino Pisati. Un viaggio particolare dove assaporerai la comoda vita in città, nella capitale Ulan Bator e vivrai le giornate spartane dei pastori di capre nomadi e degli Uomini Renna nella profonda tundra asiatica.
  • Workshop fotografico in Camargue

    Data partenza: 23 Maggio 2018 - Data ritorno: 26 Maggio 2018
    Viaggio fotografico in Camargue dove il delta del fiume Rodano crea una delle più importanti zone umide d’Europa. Con oltre 300 specie di uccelli, tori e cavalli allo stato brado, la Camargue offre al fotografo uno scenario naturalistico senza eguali dove natura ed uomo, legati da forti tradizioni, vivono in perfetto equilibrio. 
  • Workshop fotografico in Irlanda

    Data partenza: 14 Giugno 2018 - Data ritorno: 19 Giugno 2018
    Viaggio nella parte più suggestiva dell'Irlanda, quella del nostro immaginario, colline verdi brulicanti di pecore, vertiginose scogliere battute da venti, chiassosi pub. Un itinerario, che si snoda nelle campagna irlandese, con le giuste soste, spesso fuori dalla rotte turistiche, studiato per catturare l’essenza di questo affascinante paese. 
  • Workshop fotografico in Provenza

    Data partenza: 06 Luglio 2018 - Data ritorno: 09 Luglio 2018

    Work-shop fotografico accompagnati da Beniamino Pisati. Immaginate le pennellate di colore alle finestre delle case, i tradizionali mercatini di chincaglieria, borghi che sembrano uscire da un dipinto, distese infinite di campi di lavanda... Siete in Provenza! 

  • Viaggio fotografico in Svanezia

    Data partenza: 01 Agosto 2018 - Data ritorno: 06 Agosto 2018

    Quando arrivi in Svanezia la prima cosa che si percepisce sono le torri medioevali dei villaggi (Koshkebi). La Svanezia è un fazzoletto di terra sperduto alle pendici del Caucaso. Durante i saccheggi e le invasioni delle epoche antiche, l’unico punto di difesa delle popolazioni e dei loro pochi averi erano proprio le torri dei villaggi. Il pesante isolamento geografico al quale i villaggi sono tutt’ora sottoposti, ha fatto si che la Svanezia non venisse conquistata da invasori, preservando un ricchissimo patrimonio culturale.

  • Workshop fotografico in Romania

    Data partenza: 10 Agosto 2018 - Data ritorno: 14 Agosto 2018

    Immergiti in un workshop fotografico caratterizzato da distese di prati montani, pascoli in alta quota e genti di campagna. Nella regione storica di Maramures, al confine tra Romania e Ungheria, rivivi la quotidianità del passato. Qui il tempo sembra essersi fermato a cento anni fa. Con la tua reflex potrai immortalare le fasi della mungitura delle capre, le passeggiati sui Monti Apuseni e i villaggi incantati di Maramures.

  • Workshop fotografico a Santorini

    Data partenza: 19 Agosto 2018 - Data ritorno: 22 Agosto 2018
    La viticoltura a Santorini è una tradizione antica quanto i greci e i romani; estrema per il clima, per il vento e per il terreno vulcanico, residuo dell’eruzione che 3.600 anni fa cancellò in un solo colpo la Civiltà Minoica e oscurò il mondo dall’Africa alla Scandinavia. Si narra che il vinsanto approdò sulle nostre tavole proprio grazie ai commerci della Serenissima con Santorini (Vin di Santo, appunto). 
  • Spedizione Fotografica in Mongolia

    Data partenza: 01 Ottobre 2018 - Data ritorno: 12 Ottobre 2018
    La Mongolia ha un anima nomade, la misura di questo la si ha osservando le migliaia di Gher (le vere abitazioni mongole) che accerchiano dalle colline la caotica Ulan Bator, quasi a ricordare, nonostante gli alti e scintillanti palazzi della città, la vera identità dei mongoli. 
Itinerari Fotografici

Itinerari Fotografici

I migliori viaggi fotografici 2018 sono qui dentro! Guarda tutte le proposte di workshop di fotografia in giro per il mondo e scegli la tua meta preferita. Potrai affinare la tua tecnica fotografica e imparare i trucchi della fotografia di viaggio grazie a professionisti e reporter esperti. La tua ambizione è viaggiare per il mondo e scattare splendide fotografie? Vorresti creare un libro fotografico di qualità e carico di emozioni? Scopri gli Itinerari Fotografici.

TOP