CTN - Offerta traghetti Genova-Tunisi-Genova

Condividi su: / / / /

Ormai da anni emettiamo biglietteria CTN per individuali e gruppi per il collegamento da Genova e Marsiglia per Tunisi e viceversa, le navi che operano queste rotte sono la Tanit e la Carthage, le partenze sono settimanali.

La CTN la Compagnie Tunisienne de Navigation fu fondata il 7 marzo 1959 e iniziò l'attività aprendo dei collegamenti regolari tra la Tunisia e i porti di Marsiglia e Rouen, ai quali furono aggiunti negli anni successivi scali in Italia, Germania, Spagna e Olanda. Nel 1978 entrò in servizio il primo traghetto di proprietà della compagnia, l'Habib, che fu impiegato tra Tunisi, Genova e Marsiglia. Negli anni successivi la CoTuNav espanse gradualmente la propria flotta, ricorrendo frequentemente al noleggio (sia di navi merci che di traghetti passeggeri). A fine anni '90 la flotta fu interessata da un radicale rinnovamento, che comportò l'acquisto di due ro-ro merci (Ulysse e Salammbo 7) nel 1997 e del traghetto passeggeri Carthagenel 1999 e la vendita di sei unità ritenute obsolete. Nel 2002 furono chiuse le linee cargo verso il Nord Europa, mentre nel 2010 furono acquistati i ro-ro merci gemelli Elyssa e Amilcar, in precedenza appartenenti alla Norfolk Line. Nel 2012 la Cotunav mise in servizio tra Tunisi, Marsiglia e Genova la nuova nave traghetto Tanit, fermando la Habib e interrompendo la pratica di affiancare alle proprie navi un traghetto noleggiato da altre compagnie (in particolare l'El Venizelos della Anek Lines).

La Tanit è lunga 212 metri, larga 30 e ha una stazza lorda di 52645 tonnellate. Può trasportare 3200 passeggeri e oltre 1100 autoveicoli, raggiungendo una velocità massima di 30 nodi grazie ai quattro motori MAN Diesel 12 cilindri dei quali è dotata. Come previsto dalle norme SOLAS per navi passeggeri, la nave è caratterizzata dall'avere due sale macchine separate, soluzione già adottata in precedenza su diverse navi militari, sui transatlantici italiani Michelangelo e Raffaello e, nei traghetti, dalle classi Bithia e Nuraghes. Questa caratteristica permette alla nave di rimanere operativa anche in caso di incendi o incidenti in uno dei due locali apparato motore.

Fra le sue caratteristiche importanti spiccano solidità e vastità come evidenziato dalla scheda tecnica:

  • Lunghezza : 212 metri
  • Larghezza: 30 metri
  • Stazza Lorda: 52645 tonnellate
  • Velocità Massima: 30 nodi
  • Capacità di trasporto : 3.200 persone, 1100 posti auto

Il Carthage è una nave traghetto di origine norvegese adatta tanto per i passeggeri quanto per le macchine. E' una delle navi di spicco della compagnia CTN Tunisia Ferries che si occupa del collegamento fra il mediterraneo e i porti tunisini. Il Carthage offre servizi di alto comfort e lusso garantito dai suoi spazi unici e vasti. Al suo interno si possono trovare servizi di ristorazione come vari ristoranti, un bar notturno oltre che ad altri bar sia al coperto che vicino alla piscina. Viene prestata particolare attenzione per il benessere con le piscine (è presente anche una adatta per bambini) e le sue famose jacuzzi.  Fra il personale è presente un medico per la prevenzione di qualsiasi emergenza e dei negozi duty free in cui effettuare comodi acquisti durante il percorso.

Fra le sue caratteristiche importanti spiccano solidità e vastità come evidenziato dalla scheda tecnica:

  • Lunghezza : 180 metri
  • Larghezza: 27,50 metri
  • Stazza Lorda: 32298 tonnellate
  • Velocità Massima: 23.5 nodi
  • Capacità di trasporto : 2.208 persone, 666 posti auto

Inviaci la tua richiesta di quotazione per individuali e gruppi a info@viaggiitineranti.it 

TOP