In Kayak da Cuneo a Venezia

Condividi su: / / / /

Attraversa tutta la Pianura Padana in kayak da Cuneo a Venezia

Cosa vedrai in questo tour

  • Attraverserai tutta la lunghezza del fiume Po dall’estremo ovest fino a est
  • Vivrai l’emozione di un camping notturno lungo le anse del fiume Po
  • Farai parte di una spedizione escursionistica di carattere scientifico
  • Potrai giungere fino ai canali di Venezia partendo direttamente da Cuneo, capoluogo piemontese

Il viaggio in Kayak sul po in breve

Una fantastica escursione in kayak che attraverserà tutta la Pianura Padana. In collaborazione con gli istruttori certificati di X Avventura, farai parte di uno dei primi viaggi ludico-sportivi che prevedono la totale percorrenza del fiume Po fino alla sua foce. L’itinerario del viaggio sul Po prevede il pernottamento nelle strutture ricettive adiacenti il fiume. Tuttavia, ogni kayak sarà provvisto dell'attrezzatura necessaria al campeggio nautico per bivaccare lungo le insenature in alcuni casi particolari. La compagnia sarà supportato dall'assistenza di terra mediante un furgone dotato di strumenti adeguati in caso di necessità.

Scopri l'itinerario del viaggio in kayak sul fiume Po su Google Maps

Tariffe del viaggio in kayak sul Po

  • La spedizione del viaggio sul Po da Cuneo a Venezia avrà durata di 15 giorni, ma i partecipanti potranno aggregarsi anche alle singole tappe, in base alle proprie necessità di tempo, allenamento e capacità personale.
  • La spedizione è soggetta ad una quota di partecipazione che assolverà i costi dell'intera e complessa organizzazione, oltre al pagamento in forma diretta dei singoli servizi delle strutture ricettive.
  • Ulteriori dettagli forniti in sede di preventivo

Come prenotare il tour in Kayka da Cuneo a Venezia

Compila il form di richiesta informazioni che trovi a fondo pagina oppure contatta il numero 389 13 74 877 anche via WhatsApp.

Ulteriori informazioni sul viaggio sul Po in kayak

Attrezzatura tecnica

Per questa escursione verranno utilizzati i kayak di X Avventura. Sono kayak da 4,20 e 5,20 metri da escursionismo marino, dotati di carrellini per superare gli sbarramenti che si incontreranno lungo il percorso. Ogni kayak è dotato di attrezzatura per il campeggio nautico.

Per qualsiasi necessità o emergenza è prevista l'assistenza da terra mediante un furgone dotato di rimorchio apposito per il trasporto dei mezzi, che supporterà la spedizione a chiamata o in caso di estrema necessità.

Dettagli sulla spedizione

La spedizione partirà dal 12 Maggio 2018 e avrà una durata di quindici giorni. La partenza è prevista da Villafranca Piemonte (TO) a 48 km da Cuneo.

L’escursione ha un doppio valore: il divertimento del viaggio e una valenza di documentazione scientifica. Con questa missione si vogliono documentare le reali ed attuali condizioni del Fiume Po. Il viaggio sarà uno dei primi eventi organizzati in kayak che punta a valorizzare il territorio. Vogliamo far conoscere alle persone le potenzialità naturalistiche della regione e promuovere il turismo fluviale.

Il viaggio è organizzato in maniera tale che chiunque potrà partecipare. Ogni partecipante potrà pianificare autonomamente durata e tratta del percorso. Il viaggio in kayak è organizzato e seguito interamente dalle Guide Escursionistiche Ambientali della Regione Piemonte, Stefano Zurlo e Anna Boessneck.

Prima della partenza la Guida e Istruttore Kayak Stefano Zurlo terrà un corso di kayak a Villafranca Piemonte per tutti i partecipanti che non hanno dimestichezza con l'imbarcazione, che sarà messa a disposizione, insieme a tutto il materiale occorrente, dall'organizzazione stessa.

Chi è X Avventura

X Avventura nasce nel 1989 a Busca, Cuneo, come Azienda di servizi Escursionistici-Sportivi. Si dedica a varie discipline sportive, praticabili singolarmente o raggruppate tutte insieme sotto la nostra “Scuola di Escursionismo” dove ragazzi e adulti possono cimentarsi in autonomia o seguiti da istruttori certificati.

Tutte la attività sono monitorate da Guide Escursionistiche Ambientali e Accompagnatori Cicloturistici accreditati dalla Regione Piemonte, nonché Istruttori Kayak del CONI. Tra le tante discipline, l'Escursionismo in kayak ha un ruolo importante. Principalmente svolto su fiumi, laghi e mare. L’obiettivo di X Avventura è quello di approcciarsi alla Natura da una prospettiva diversa e rivalutare realtà ambientali trascurate, come appunto quella fluviale sul Grande Fiume Po.

TOP