Viaggi Fotografici

Condividi su: / / / /
  • Workshop fotografico a Cuba

    Data partenza: 29 Gennaio 2020 - Data ritorno: 07 Febbraio 2020

    Accompagnati da Beniamino Pisati. Niente spiagge, niente resort, questo viaggio è per chi vuole vivere Cuba on the road, nella sua autenticità, rinunciando talvolta alle comodità, ma sapendo che è il solo modo per portare a casa immagini vere, respirando l’atmosfera che solo a Cuba si può respirare. 

  • Workshop Fotografico in Svanezia - Lamproba

    Data partenza: 12 Febbraio 2020 - Data ritorno: 17 Febbraio 2020
    La Svanezia è un luogo che ha mantenuto legami forti con il proprio passato, si celebrano ancora molti riti risalenti al Medioevo e molti dei quali legati ai defunti, come la Lamproba, una festa dedicata alle anime di chi non c'è più. Con legna di betulla accuratamente legata ed essiccata si accendono delle torce e si posano davanti alle lapidi dei famigliari, si trascorre la notte mangiando e brindando in ricordo dei defunti fino allo spegnimento delle fiamme.  Per alcuni Il rito è anche propiziatorio per la stagione agricola estiva, in particolare per raccolti e pascoli.  Tutti i cimiteri della Svanezia in questa notte si illuminano e scaldano le anime di chi ne c'è più. Il bianco della neve farà spiccare ancora di più le alte torri che caratterizzano il paesaggio di questa terra.
  • Workshop Fotografico in Mongolia

    Data partenza: 22 Febbraio 2020 - Data ritorno: 04 Marzo 2020
    La fine di febbraio in Mongolia coincide con i festival invernali, uno di questi appuntamenti ci spingerà nella parte settentrionale del paese, quasi al confine con la Russia, sulle rive ghiacciate del Lago Khuvsgul, nella taiga Siberiana. Il lago, completamente ghiacciato ospiterà due giorni di giochi, dove le comunità locali e non solo si cimenteranno nelle più svariate competizioni sopra lo spesso strato di ghiaccio del lago,  un evento di festa totale a cui accorrono migliaia di persone spesso in abiti tradizionali. Questa remota zona è anche territorio degli Tsaatan, gli "uomini renna", una popolazione di circa 200 persone che vive nella taiga, che alleva renne, è raggiungibile solo a cavallo. Di ritorno a Ulaanbaatar arriveremo puntuali all'Eagle Festival, che richiama i famosi cacciatori con le aquile i quali dovranno mettersi alla prova cacciando velocissime volpi. Un tour difficile per le condizioni climatiche, gli spostamenti, ma di sicuro avvincente, sarà un ricordo indelebile.
  • Workshop Fotografico in Uzbekistan

    Data partenza: 16 Marzo 2020 - Data ritorno: 22 Marzo 2020
    Se parliamo di architettura, l'Uzbekistan è di gran lunga il luogo più affascinante di tutta l'Asia Centrale, non ha eguali; se se a questo aggiungiamo altri aspetti come l'accoglienza, la cordialità della sua gente il fatto che nei secoli è stato il crocevia del commercio mondiale, diventa una meta davvero imperdibile. Se poi si in andasse in occasione della festa del Navruz, che si celebra a marzo per l’equinozio di primavera, tutto il paese è in fermento; ci sono festeggiamenti, matrimoni, banchetti ed eventi tra i quali  la combattuta partita di kupkari, ovvero una specie di polo dove viene contesa una capra senza testa, sarà indimenticabile.
  • Workshop Fotografico Pasqua in Sicilia

    Data partenza: 08 Aprile 2020 - Data ritorno: 12 Aprile 2020

    Il programma giornaliero avrà come obiettivo le processioni più interessanti della zona, quelle meno conosciute e autentiche che ci faranno scoprire una Sicilia vera,  quelle più coinvolgenti e affollate ci daranno la misura di come sono ancora importanti le tradizioni qui. 

Itinerari Fotografici

Itinerari Fotografici

I migliori viaggi fotografici 2019 sono qui dentro! Guarda tutte le proposte di workshop di fotografia in giro per il mondo e scegli la tua meta preferita. Potrai affinare la tua tecnica fotografica e imparare i trucchi della fotografia di viaggio grazie a professionisti e reporter esperti. La tua ambizione è viaggiare per il mondo e scattare splendide fotografie? Vorresti creare un libro fotografico di qualità e carico di emozioni? Scopri gli Itinerari Fotografici.

TOP